ASIA MEETING GROUP

ASIA MEETING GROUP

BALI – BORNEO

9 GIORNI 8  NOTTI 

1° GIORNO bALI 

 

All'arrivo all'aeroporto di Bali, incontro e saluto con il nostro team e trasferimento in hotel nella zona del Sud Bali. Pernottamento.

2° GIORNO SUD BALI - MUNDUK(B,L)

 

LEZIONE DI CUCINA CON LA FAMIGLIA REALE – MUNDUK

 

Dopo aver gustato una deliziosa colazione in hotel, inizierete un'esperienza culturale unica visitando Puri Anom Tabanan per incontrare e cucinare con la famiglia reale. Sarete calorosamente accolti dalla famiglia reale e avrete l'opportunità di visitare il mercato tradizionale, dove potrete vedere e acquistare prodotti locali.

 

Successivamente, avrete il privilegio di gustare un pranzo tradizionale balinese con la famiglia reale. Durante il pranzo, potrete partecipare ad attività culturali con la famiglia e portare a casa le vostre creazioni come souvenir. Avrete anche la possibilità di visitare il Puri e conoscere la sua storia e significato. Non dimenticate di vestirvi in modo semplice con abiti balinesi per entrare nel Puri e vivere al meglio questa esperienza culturale.

 

Dopo la visita al Puri, vi dirigerete a Jatiluwih per una sosta fotografica nelle splendide terrazze di riso riconosciute dall'UNESCO. Poi visiterete il tempio Ulun Danu Beratan, un bellissimo tempio sull'acqua situato sulle rive del lago Beratan. Infine, sarete accompagnati in hotel a Munduk, con indimenticabili ricordi dell'incontro e della cucina con la famiglia reale.

3° GIORNO MUNDUK - BANYWEDANG (B,L)

Dopo colazione in hotel, avrete il programma libero o potrete scegliere tour opzionali.

 

Tour  a piedi

 

Colazione, incontro con la nostra guida per il Tour a Piedi. La passeggiata offre una grande opportunità per conoscere la vita locale con le sue piantagioni di chiodi di garofano, cacao, caffè e altre piante erbacee. Oltre a coprire le piantagioni locali, una passeggiata attraverso le terrazze di riso vi darà anche l'occasione di vedere i contadini locali al lavoro. Se succede che sono al lavoro, siete invitati a partecipare e unirvi a loro, sporcandovi le mani se lo desiderate. Dopo una camminata di 2 ore, arriverete a una serena cascata, nascosta in una piccola foresta, lontano dai sentieri turistici. Dopo il nuoto, la vostra guida preparerà un pranzo al sacco vicino alla cascata. Poi, l'ultima parte del tour, sarete portati in auto al cratere del Lago Tamblingan, per una canoa di legno per circa 30 minuti. Un altro nuoto nel lago direttamente dalla canoa è benvenuto. L'auto vi trasferirà all'hotel di Banyuwedang.

4° gioRno MENJANGAN ISLAND (B,L)

SNORKELING A MENJANGAN ISLAND & TOUR IN BICICLETTA AL VILLAGGIO

 

Colazione in hotel, preparazione per essere prelevati dal fornitore e trasferiti al punto di imbarco sulla spiaggia di Banyuwedang. Lo snorkeling a Menjangan Island si trova al largo della costa nord-occidentale di Bali ed è parte del Parco Nazionale di Bali Ovest. È noto per le sue acque cristalline, le vibranti barriere coralline e l'abbondante vita marina, rendendolo una destinazione fantastica per lo snorkeling. Per accedere a Menjangan Island per lo snorkeling, prenderete tipicamente una barca dalla terraferma. L'isola stessa è relativamente incontaminata e offre un'esperienza di snorkeling più tranquilla e appartata rispetto ad altri luoghi popolari di Bali. Dopo, continueremo il programma con un tour in bicicletta al villaggio. Visiteremo la vita quotidiana del villaggio, incontreremo gli abitanti locali, visiteremo il mercato tradizionale, il tempio del villaggio, la produzione di sale, una produzione di arak (alcol locale) e vedremo i locali arrampicarsi su una palma per raccogliere alcune giovani noci di cocco da gustare. Poi, ritorno in hotel.

 5° GIORNO BANYUWEDANG-TRUNYAN-BESAKIH-UBUD (B,L)

 

Dopo una colazione abbondante in hotel, faremo il check-out e incontreremo la nostra guida che ci accompagnerà nella nostra emozionante avventura. La nostra prima tappa sarà a Trunyan, un villaggio tradizionale noto per i suoi rituali e costumi unici di sepoltura. Qui avremo la possibilità di immergerci nella cultura locale e assistere alla cerimonia tradizionale di Mepasah, dove i teschi degli antenati vengono puliti e posti su un altare. Questa è un'esperienza unica nella vita che ci darà uno sguardo sulle credenze spirituali e le pratiche del popolo Trunyanese.

 

Successivamente, ci dirigeremo a Kintamani per pranzare in un ristorante con una vista mozzafiato sul Monte Batur e sul Lago Batur. Mentre gustiamo il nostro delizioso pasto, possiamo ammirare lo splendido scenario del vulcano più attivo di Bali e del lago sereno. Dopo pranzo, continueremo il nostro viaggio verso il Tempio di Besakih, noto anche come il "Tempio Madre" di Bali. Questo maestoso complesso di templi si trova sulle pendici del Monte Agung ed è considerato il tempio più sacro e importante di Bali. La nostra guida ci condurrà in un tour di questo grandioso tempio e ci racconterà la sua ricca storia e mitologia. Infine, ci dirigeremo al nostro hotel a Ubud, dove potremo rilassarci e riposarci dopo una giornata piena di esperienze culturali e paesaggi mozzafiato.

6° GIORNO TIRTA EMPUL- GUNUNG KAWI-(B)

TIRTA EMPUL – ESPERIENZA A GUNUNG KAWI – ESPERIENZA ANTICA BALINESE CON LONTAR (MANOSCRITTI SU FOGLIE DI PALMA BALINESI)
Iniziate la vostra mattinata con una deliziosa colazione in hotel. Poi, partite per una giornata di esplorazione, iniziando con una visita al sacro Tempio di Tirta Empul. Qui potrete prendere parte al rituale di purificazione che comporta il  bagno nelle acque della sorgente sacra. Successivamente, dirigetevi al tempio di Gunung Kawi per saperne di più sulle sue antiche incisioni e ammirare i suoi splendidi panorami montani. La giornata continua con una visita a una casa balinese locale e un'introduzione all'arte del lontar tradizionale, il manoscritto balinese su foglie di palma. Dopo aver esplorato la storia della cultura indigena della zona, tornate al Café Lotus Ubud, gustate il cibo tradizionale balinese e poi rientrate in hotel a Ubud alla fine della giornata.

7° GIORNO UBUD-BORNEO (B)

Colazione in hotel, check-out e trasferimento all'aeroporto Ngurah Rai per il vostro prossimo volo per il Borneo.

 

All'arrivo (volo pomeridiano intorno alle 13:00) all'aeroporto, servizio di accoglienza e poi proseguimento per Kumai per prendere la nostra barca. A bordo, attraverseremo il fiume Kumai in circa 15 minuti per raggiungere il fiume Seikonyer, il fiume principale del Parco Nazionale. Il pranzo sarà servito sulla barca. Attraversando il fiume, vedremo numerose scimmie proboscide. La cena sarà fornita.

8° GIORNO TANJUNG PUTING (B,L,D)

Dopo la prima colazione, ci recheremo a Pondok Tanggui, il secondo centro di riabilitazione, dove potremo ammirare molti piccoli e giovani nell'area di alimentazione intorno alle 09.00, scattando foto e ricevendo informazioni dalla guida su di loro. Continuiamo il nostro tour per raggiungere il punto culminante del Parco Nazionale, l'area di Camp Leakey. Passeremo il fiume nero che è pieno di fauna selvatica, come molti tipi di uccelli, primati, pesci e coccodrilli. Alle 12.00 è l'ora del pranzo, che sarà servito dal nostro cuoco, che propone vari tipi di cibo. Arrivati al Campo Leakey, ci addentriamo nella foresta per conoscere la fauna eterogenea della foresta e osservare alcuni animali selvatici. Continuiamo il nostro tour seguendo il programma di alimentazione degli oranghi che si tiene alle 14.00. Portando latte e frutta, gli alimentatori ci condurranno alla piattaforma statale. Ci godremo la situazione fino alle 16.00 e torneremo alla barca, a valle della foce del fiume per il pernottamento e la cena.

9° GIORNO TANJUNG PUTING-PARTENZA (B)

Dopo la colazione, discesa in barca a Kumai e trasferimento all'aeroporto di Pangkalan bun per la prossima destinazione.

RICHIEDI CONFERMA

ASIA MEETING GROUP